Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Attualità  / Il dramma di Claire Squires, morta mentre correva la maratona di Londra

Il dramma di Claire Squires, morta mentre correva la maratona di Londra


Claire Squires era una ragazza inglese di trent’anni, amante della corsa, parrucchiera e persona molto impegnata nella beneficienza. E propio con questo scopo, la beneficienza, aveva già in passato partecipato ad eventi sportivi, per raccogliere fondi. Come stava facendo domenica scorsa durante la maratona di Londra.

Aveva una pagina su JustGiving.org, sito dal quale cercava di sensibilizzare e aiutare l’associazione Samaritans. Sulla sua partecipazione alla London Marathon edizione 2012 aveva scritto così: Ciao ragazzi, come tutti sapete corro la maratona di Londra. Sarà per divertimento, ma anche un’opportunità favolosa per raccogliere fondi per la mia carità i Samaritani.

Ma Claire la sua 42 chilometri non l’ha portata a termine. A meno di un chilometro dal traguardo si è accasciata a terra, è stata tempestivamente soccorsa ma è stato tutto inutile. E’ stata l’organizzazione della London Marathon a dare la notizia del suo decesso. 

Marco Ceste